Le vostre domande con le nostre risposte
Contattateci
Lo yogurt, una volta aperto, deve essere consumato entro 3 giorni, presupposto che viene conservato correttamente in frigo.
Per legge uno yogurt deve contenere più di 10.000.000 fermenti lattici vivi per ogni gramma. Nello yogurt Vipiteno già sono molto molto di più. Avvicinandosi poi alla data di scadenza, questi fermenti lattici muoiono, però, anche essendo scaduto lo Yogurt Vipiteno contiene ancora milioni di fermenti lattici vivi.
Sempre più persone soffrono di allergie ed intolleranze.
In particolare, l’intolleranza al glutine (celiachia) è aumentata considerevolmente negli ultimi anni. È una malattia cronica dell’intestino tenue, causata da ipersensibilità al glutine, contenuto in molti cereali. Alla Latteria Vipiteno prestiamo particolare attenzione a questi aspetti e offriamo quasi tutto il ns assortimento di yogurt privo di glutine. L’unica eccezione è la ns linea YogurtSnack.
Si, tutti i prodotti della Latteria Vipiteno vengono fatti con latte pastorizzato. Precisamente il latte crudo viene riscaldato fino a 73°C per 15 secondi e pertanto i nostri prodotti sono adatti anche per donne incinte e possono essere consumati tranquillamente anche da bambini piccoli.
Se parliamo di STG (specialità tradizionale garantita), parliamo di latte da fieno che viene prodotto in fattorie speciali con la certificazione. Questa certificazione garantisce una pratica di alimentazione alternativa per le vacche che è di lunga tradizione nelle fattorie di montagna. Le vacche si nutrono solo di fieno non vengono utilizzati mangimi fermentati e la quantità di mangimi concentrati è limitato.
Gli omega-3 sono utili per:
- le difese immunitarie
- la prevenzione delle infiammazioni
- il metabolismo delle cellule
Nella centrifuga il grasso viene separato per produrre latte magro e panna.
Ecco qui un’intervista sull’argomento con il nostro collaboratore Michael Strickner del laboratorio:
Da dove nascono le vostre idee?
Le idee per i nuovi prodotti arrivano da più parti. Da un lato i nostri fornitori di preparati di frutta ci forniscono spunti su nuovi gusti, dall’altro i nostri venditori ci trasmettono il feed-back del mercato sulle nuove idee. Ovviamente vengono sempre studiate nuove proposte anche in laboratorio.
Quali sono i primi passi?
Prepariamo una campionatura in collaborazione con i nostri fornitori di preparati di frutta. La campionatura viene testata e successivamente presentata alla Direzione e ai responsabili alle vendite.
Chi decide per il packaging?
Non appena viene decisa la produzione di un nuovo gusto, si discute e seleziona uno specifico formato. Contattiamo quindi la nostra agenzia pubblicitaria, che sviluppa alcune proposte d’imballaggio: queste vengono discusse internamente e, in seguito a eventuali modifiche, il packaging viene approvato e confermato definitivamente.
Con quale frequenza introducete nuovi prodotti sul mercato?
La Latteria ogni anno presenta sul mercato almeno un nuovo gusto.
Da lunedì a venerdì: 08.00-18.00 e sabato: 08.00-12.00
Giovedì: 08.00 - 12.30
Da luglio 2023 proponiamo ogni giorno delle visite che si possono prenotare telefonicamente.
Orario d’ufficio: dalle 8.00 alle12.00 e dalle 13.00 alle17.00
Telefono: 0472 97 88 10
E-mail: info@latteria-vipiteno.it